Mongolia.it
INNO
2.230 tugrik = 1 euro
LA MONGOLIA DEL LEOPARDO DELLE NEVI - GIUGNO LUGLIO 2017 - ULTIMI GIORNI
Altai e Nord, pitture rupestri, laghi, foreste, cacciatori con le aquile, parco del leopardo delle nevi e altri animali selvatici, deserto del nord, incontro con i nomadi, monastero Amarbayasgalant, la capitale: il meglio della Mongolia

Dal 20 giugno per 17 giorni un itinerario straordinario curato da Federico Pistone, Dulam Sologdorj e Lunettes Viaggi: il meraviglioso Altai nei territori del leopardo delle nevi, creatura rarissima e leggendaria che potremo avvistare, accompagnati da ranger autorizzati, nel suo habitat naturale dove vivono anche altri meravigliosi animali selvatici come il Gatto di Pallas, l'argali, l'antilope saiga e il cervo rosso.

In un ambiente immacolato di vallate, laghi, foreste, montagne innevate, steppa, deserto, torneremo indietro nel tempo ammirando gli antichi petroglifi, incisioni rupestri tra le più interessanti del pianeta. Incontreremo i gentilissimi nomadi nelle loro gher e con le loro mandrie infinite, i kazaki che praticano ancora la caccia con le aquile, gli interpreti del khoomi, l'impressionante canto di gola nato proprio nell'Altai.

E poi assisteremo ai riti religiosi nei monasteri sperduti, conosceremo l'affascinante e contraddittoria capitale Ulaanbaatar e avremo anche la possibilità di visitare Pechino, sfruttando l'iniziativa "72 ore in Cina senza visto" (facoltativo). Insomma, un viaggio da favola: non per tutti, ma solo per chi vuole conoscere l'anima più emozionante della Mongolia.

Se siete interessati, scrivete a info@mongolia.it, però in fretta perché il gruppo è piccolo e siamo già quasi al completo.